
Assistenza Domiciliare Anziani
- Il Servizio di Assistenza Domiciliare agli anziani è uno strumento di intervento sociale per il sostegno di persone ultrasessantacinquenni, con parziale o totale non autosufficienza nonché con limitate risorse economiche che necessitano di aiuto per lo svolgimento delle normali attività quotidiane al fine di salvaguardare l’autonomia personale e favorire la permanenza nel proprio nucleo familiare e nel proprio contesto sociale.
- L’intervento, svolto presso il domicilio dell’utente, è gestito attraverso l’acquisto da parte dell’avente diritto assegnatario di voucher di servizio pubblico secondo i regolamenti comunali della città dove l’anziano vive. Tale intervento è a carico dell’ente pubblico.
- Il servizio svolto con accesso a voucher è autorizzato ed accreditato ai sensi del Regolamento n. 4/2014 della Regione Campania.
- È prevista la possibilità di erogare un servizio personalizzato privato secondo accordi tra le parti fornendo personale qualificato e servizio notturno, seppure con modalità occasionali.
Condividi