Assistenza Domiciliare Integrata
- Il Servizio di Assistenza Domiciliare Tutelare Integrata agli anziani e disabili è un intervento finalizzato alla protezione socio-sanitaria di persone ultrasessantacinquenni non autosufficienti, disabili e con limitate risorse economiche che necessitano di aiuto nella cura di sé e nello svolgimento delle funzioni primarie della vita quotidiana al fine di mantenere e/o ampliare l’autonomia personale e favorire la permanenza nel proprio nucleo familiare e nel proprio contesto sociale.
- Il servizio è gestito con il sistema di voucher erogato dall’ente pubblico all’avente diritto che sceglie la cooperativa erogatrice del servizio tra quelle accreditate presso l’ente istituzionale.
- Il servizio svolto con accesso a voucher è autorizzato ed accreditato ai sensi del Regolamento n. 4/2014 della Regione Campania.
- Il servizio viene svolto presso il domicilio dell’utente.
- È prevista la possibilità di erogare un servizio personalizzato privato secondo accordi tra le parti fornendo personale qualificato e servizio notturno, seppure con modalità occasionali.
Condividi